1. RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Si tratta di interventi rivolti a trasformare, del tutto o in parte, un organismo edilizio tramite il ripristino, la sostituzione di alcuni elementi costitutivi dell’edificio o l’inserimento di nuovi elementi ed impianti.

Offriamo ai nostri clienti servizi personalizzati e completi di ristrutturazione edilizia dalla progettazione alla realizzazione. In oltre trent’anni di storia nel campo delle ristrutturazioni edili, abbiamo avuto modo di selezionare sempre i migliori tecnici e le maestranze più preparate per operare in questo “nobile” settore dell’edilizia, delicato e di grande responsabilità.
Eseguiamo preventivi gratuiti dettagliati in ogni voce specifica per tutte le fasi del lavoro relative all’azione di ristrutturare casa, usando materiali di qualità in rispetto delle normative vigenti, curando con attenzione il contenimento dei costi. Inoltre certifichiamo gli impianti a norma di legge, garantiamo un ottimo risultato e la durata nel tempo della ristrutturazione.
Diamo una sola persona di riferimento sempre e comunque per i vostri lavori di ristrutturazione
Potrai ristrutturare casa oppure porzioni della tua abitazione, dalla cucina ai bagni, fino alle ristrutturazioni edili residenziali complete.
Ti consigliamo di non scegliere solo in base al preventivo più basso, ma di cercare un ottimo rapporto qualita-prezzo, basato sulla giusta valutazione di serietà, competenza e garanzie offerte dall’impresa scelta.

Garantiamo:

Imprese, professionisti ed artigiani selezionati
Controllo stato avanzamento lavori
Assistenza burocratica
Qualità sul lavoro e sui materiali

Servizi Principali

Ristrutturazioni d’interni-esterni complete, parziale o “chiavi in mano”
Restauro e risanamento di edifici
Riqualificazione energetica compreso certificazione per detrazioni fiscali
Coperture, impermeabilizzazioni e rifacimento Facciate
Isolamenti termici a cappotto
Impianti elettrici, civili e industriali.
Impianti termici-idraulici-sanitari-condizionamento.
Rifacimento bagni e cucine.
Posa in opera di parquet
Posa in opera pavimentazioni e rivestimenti
Opere in cemento armato.
Imbiancature e verniciature.
Opere in cartongesso
Levigatura, lucidatura e trattamento marmi e parquet
Comunicazione inizio attività lavori: CIA – DIA e Pdc
Direzione lavori
Progettazione di interni -esterni
Pratiche catastali e comunali

Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia può fruire della detrazione d’imposta Irpef pari al 50%

Sulla base dell’art. 3 del Testo Unico Edilizia (Dpr 380/2001) e dei chiarimenti forniti dalla circolare n. 57/E del Ministero delle Finanze del 24 febbraio 1998, gli interventi di ristrutturazione si possono distinguere in cinque categorie:

manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, recupero e restauro conservativo, ristrutturazione edilizia, ristrutturazione urbanistica.

2. ANTISISMICA

Per consolidamento delle costruzioni si intende tutti quei processi di conoscenza, di progetto e di intervento, atti a far recuperare ad un edificio le sue caratteristiche strutturali, perse a causa di un’azione sismica, di degrado o di altre azioni che portano la struttura a perdere delle caratteristiche strutturali.

Interventi su edifici in muratura :

Interventi volti a ridurre le carenze dei collegamenti
Interventi volti a ridurre le spinte di archi e volte ed al loro consolidamento
Interventi volti a ridurre l’eccessiva deformabilità dei solai e loro consolidamento
Interventi in copertura
Interventi volti ad incrementare la resistenza degli elementi murari
Pilastri e colonne
Interventi su elementi non strutturali
Interventi in fondazione

Gli interventi di consolidamento antisismico per edifici pubblici e privati sono operazioni di fondamentale importanza per adeguare le strutture ai più elevati standard di sicurezza richiesti nelle zone soggette a terremoti

 

3. CEMENTO ARMATO

Il Calcestruzzo armato o conglomerato cementizio armato (comunemente chiamato cemento armato) è un materiale usato per la costruzione di opere civili, costituito da calcestruzzo(una miscela di cemento, acqua, sabbia e aggregati, cioè elementi lapidei, come la ghiaia) e barre di acciaio (armatura) annegate al suo interno ed opportunamente sagomate ed interconnesse fra di loro. È un materiale utilizzato sia per la realizzazione della struttura degli edifici (ovverosia dell’ossatura portante) che di manufatti come ad esempio i muri di sostegno dei terrapieni.

Realizziamo opere in cemento armato dalla progettazione alla realizzazione

 

 

4. Riqualificazione Energetica

La riqualificazione energetica di un edificio consiste nella realizzazione di opere destinate a migliorarne l’efficienza, contenendo i consumi, riducendo le emissioni di fattori inquinanti, ed utilizzando in maniera ottimale le risorse di energia.
I soggetti che sostengono delle spese per opere di riqualificazione energetica hanno, pertanto, diritto a recuperare parte del costo sostenuto, grazie ad una detrazione dall’IRPEF, l’Imposta sul reddito delle persone fisiche (o dall’IRES, in caso di società di capitali), cioè dalle imposte derivanti dalla dichiarazione dei redditi
Il bonus mobili e ristrutturazioni consiste nella previsione di detrazioni Irpef del 50% sulle ristrutturazioni edilizie fino ad un massimo di 96mila euro di spesa, e su mobili e su grandi elettrodomestici per un massimo di 10mila euro. L’ecobonus invece consiste in detrazioni Irpef e Ires del 65% sui lavori per l’efficientamento energetico dell’immobile per un tetto massimo di spesa di 100mila euro.
Preventivo gratuito, esecuzione lavorazioni e redazione pratica per detrazione fiscale tutto compreso.
Condizione indispensabile per fruire della detrazione è che gli interventi siano eseguiti su unità immobiliari e su edifici (o su parti di edifici) residenziali esistenti, di qualunque categoria catastale, anche se rurali, compresi quelli strumentali (per l’attività d’impresa o professionale).